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Garanzia

 

I defibrillatori samaritan PAD di HeartSine non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica: questa caratteristica li rende dei prodotti unici sul mercato e ne riduce drasticamente i costi di gestione.

Defibrillatori: la garanzia dei defibrillatori samaritan PAD di HeartSine è 10 anni, la più lunga attualmente sul mercato. Durante tutto questo periodo di vita del defibrillatore, non è richiesto alcun intervento di manutenzione. L’apparecchiatura, infatti, si presenta come un monoblocco privo di parti esterne meccaniche o accessibili all´intervento umano. Per la verifica del corretto funzionamento dei dispositivi, pertanto, è sufficiente osservare quotidianamente il led di stato lampeggiante presente sul lato frontale dell´apparecchio. I defibrillatori, infatti, eseguono un auto-test quotidiano e un self-test più approfondito alla mezzanotte di tutte le domeniche. Se il led di stato emette una luce lampeggiante di colore verde, il dispositivo è in perfetta efficienza. Nel caso in cui la luce non dovesse lampeggiare oppure dovesse accendersi di colore rosso, è sufficiente premere il tasto d´accensione e il defibrillatore indicherà velocemente il tipo di malfunzionamento. Nella maggior parte dei casi, le segnalazioni sono dovute alla memoria interna piena oppure allo scarso livello di autonomia della batteria: le funzionalità sono ripristinabili con dei semplicissimi interventi che il nostro centro assistenza è in grado di risolvere da remoto con la collaborazione di un addetto alla sorveglianza del defibrillatore. Nel caso di anomalia più grave, per tutta la durata della garanzia, sarà nostra cura provvedere con un nostro corriere convenzionato al ritiro del defibrillatore guasto e all’invio nel nostro centro assistenza per ripristinare pienamente le funzionalità dell’apparecchiatura.

PAD/PAK Elettrodi-Batteria: la cartuccia contenente elettrodi e batteria è l´unico componente esterno del defibrillatore che non viene verificato dai check test quotidiani e settimanali. Il vantaggio di racchiudere elettrodi e batteria in un´unica cartuccia monouso permette a Heartsine di espandere la garanzia sul prodotto fino a ben 4 anni dalla data di produzione. Normalmente gli altri tipi di elettrodi in commercio non hanno validità superiore a 2 anni. È sufficiente verificare la data di scadenza della cartuccia, indicata chiaramente nella parte posteriore del defibrillatore, e sostituire la cartuccia in caso di utilizzo del defibrillatore o per sopravvenuta scadenza, per mantenere in perfetta efficienza il dispositivo di defibrillazione Heartsine.

Assistenza prodotti e gestione scadenze: al momento della vendita di un defibrillatore o della fornitura di un lotto di cartucce, Echoes Srl provvede a registrare i seriali e le date di scadenza di tutti i prodotti consegnati, per gestire correttamente i periodi di validità di tutti i prodotti e degli accessori forniti.
Echoes Srl provvede, inoltre, alla compilazione di una cartolina di garanzia contenente sia i seriali sia i lotti di defibrillatori e cartucce fornite. All’acquirente spetta semplicemente il compito di compilare la cartolina con i propri dati fiscali e inviarla a Heartsine per l’inserimento nella banca-dati di gestione dei dispositivi: aggiornamenti software, statistiche, ecc.
La nostra assistenza provvederà a informare con tempestività gli acquirenti della sopraggiunta scadenza del periodo di validità delle cartucce, per permettere loro di procedere al riordino delle nuove con la dovuta tempestività.
Echoes Srl assisterà, sia telefonicamente sia via mail, gli addetti alla supervisione dei dispositivi in caso di malfunzionamento risolvibile da remoto.

Assistenza plus: con un piccolo canone annuale, è possibile sottoscrivere un contratto di assistenza plus per la gestione completa dei defibrillatori. L´assistenza prevede il ritiro periodico annuale del defibrillatore tramite corriere e l´invio presso il nostro centro di assistenza, dove i nostri tecnici provvederanno ad aggiornare il defibrillatore all´ultima release software esistente, effettueranno l´eventuale scarico della memoria interna e provvederanno, se necessario alla sostituzione della cartuccia elettrodi/batteria. Questo servizio offre una copertura all-inclusive per la salvaguardia completa delle funzionalità del vostro defibrillatore fino al termine del periodo di garanzia previsto.

 

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18.00 ed è contattabile al numero verde 800 363525, oppure da cellulare al numero 055/0511249 – 203, oppure via mail a info@emd118.it.